Pro Board System CHE COS'È?

PBS è un sistema innovativo composto da una pedana instabile (assiale o radiale) personalizzabile e da un sensore posturale 3D con feedback visivo su PC per la rieducazione o allenamento propriocettivo e per affinare il controllo neuromuscolare e posturale. Il software è concepito con indicazioni grafiche semplici ed efficaci per “user friendly “.

Pro Board System serve a migliorare il controllo propriocettivo e neuromuscolare per ottimizzare la postura, recuperare la stabilità, ridurre il rischio di infortuni e di recidive, incrementare la capacità di eseguire “un movimento di qualità”.

• In età evolutiva serve a migliorare la coordinazione, la postura e l’equilibrio. Utile nel trattamento dei paramorfismi e dismorfismi (colonna vertebrale e arto inferiore)
• Durante un percorso di riabilitazione ottimizza il ricondizionamento del sistema propriocettivo e neuromuscolare, fondamentale per migliorare la postura e previene le recidive.
• Nelle patologie dell’anziano o degenerative stimola le capacità residue per mantenerle efficienti, riducendo il rischio di cadute e ritardando gli effetti del tempo.
• Negli atleti d’elite e amatoriali potenzia le prestazioni sportive e previene gli infortuni con una netta riduzione dei traumi distorsivi, delle patologie muscolari, delle sindromi da overuse e delle recidive.

I nostri prodotti